Alla caccia di Talebani con l’iPhone

Può diventare l’iPhone strumento per la guerra? La risposta è si. Dall’America l’ultima incredibile rivoluzione in campo di apparecchiature militari, scopriamo meglio come ..

Tactical Nav per iPhone

L’iPhone, simbolo della tecnologia d’ultima generazione diventerà fra poco un valido strumento da guerra, fra le sue funzioni permetterà di dar la caccia ai Talebani in Afghanistan. Non è uno scherzo, oppure una trovata pubblicitaria e tantomeno la trama di un videogames, ma lo sviluppo di una nuova applicazione per lo smartphone della Apple. Si chiamerà Tactical Nav ed è stata realizzata da Jonathan Springer, 31enne comandante specializzato nell’artiglieria d’assalto del 101ª divisione Airborn in Afghanistan e grande appassioanto della casa Mac.

“Quando sono andato in Afghanistan mi sono domandato, devo pensare a cosa fare per i miei soldati quando sono in battaglia. Di cosa avrebbero bisogno per metteresi in salvo” spiega il comandante presentando la sua idea. Così, dopo un investimento di 26,000 dollari, è nata l’applicazione che rivoluzionerà la tecnologia da guerra. I militari potranno avere a portata di mano la mappatura in tempo reale dell’area in cui si trovano, visualizzare le vie di fuga sul campo di battaglia e le coordinate per le unità di supporto.

L’applicazione, che entrerà in commercio a partire da febbraio, è stata già sperimentata da alcuni gruppi di militari americani in Afghanistan. E pensare che gli utenti Apple non sono nuovi alla realizzazioni di applicativi da guerra, rimattezzati ‘kill apps’, che con Bulletflight e iSnipe hanno spopolato nel mercato americano.  Ma siamo sicuri che questa nuova trovata riuscirà veramente da aiutare i militari americani, in una guerra dove il nemico non utilizza nemmeno gli strumenti radio?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...