Nonciclopedia colpisce ancora


Ancora una volta il sito satirico torna nell’occhio del ciclone. Dopo la polemica dello scorso mese nei confronti di Vasco Rossi, Nonciclopedia tocca un altro tema delicatissimo, la morte del pilota Marco Simoncelli, scomparso recentemente a Sepang.

All’interno della pagina facebook del sito “satirico” poche ore dopo la caduta del pilota di Cattolica si legge: “Ennesima caduta per Marco Simoncelli al Sepang.. Ha promesso che sarà l’ultima”, e un’altra frase viene postata sempre sulla pagina Twitter: “Ankara – Sisma in Turchia, magnitudo 0,1 Simoncelli.”

In pochi minuti il post fa letteralmente il giro del web, scatenando tantissimi utenti contro Nonciclopedia, costretta ad oscurare la voce di Simoncelli all’interno della home del sito. Successivamente lo staff si è visto costretto a chiudere la bachecha Facebook per i troppi commenti ed insulti. Ma la polemica non si è fermata. Si è solo spostata su Twitter dove sia Fiorello, Facchinetti e Vasco Rossi hanno pubblicamente criticato quel commento sarcastico.

Ecco la risposta dello staff:

Una stoccata riferita al saluto di Fiorello per i funerali di Mike Buongiorno. Dopo aver ricevuto numerosi messaggi e commenti ai diversi post, lo staff del sito satiriro ha cercato di dare una spiegazione motivando il perché del post su Simoncelli: “riguardo la flash su Sic, ognuno di voi è libero di giudicarla. Ma se pensate che qualcuno abbia riso leggendola, siete solo degli insulsi pecoroni idioti. L’humor nero, AL MASSIMO, serve per strappare un sorriso amaro e cerca di esorcizzare la morte. Non è detto che ci riesca con tutti: la morte per molta gente è un pesante TABÙ. Ripeto, “MOLTA”, non TUTTA. Fatevene una ragione”.

Probabilmente è vero che ogni tanto si può sdrammatizzare e cercare l’ironia anche in situazioni difficili, ma è davvero eccessivo fare del sarcasmo sulla morte di una persona, bisognerebbe avere rispetto per il dolore dei familiari e dei cari del defunto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...